top of page

Vi spiego il nuovo sito!

Sono tornato sul blog! "Eh ma che ppppalle, ma perché?"

Beh: sono circa 8 mesi che non scrivo in questo blog e devo ammettere che si sono susseguite varie situazioni fra scambi d'idee, collaborazioni, inviti, richieste di chiarimenti, richieste di materiale, richieste in base alle mie esperienze ed anche alcune attività didattiche. Questo non può che farmi piacere, significa che tutto quello fatto fino ad oggi, dopo un periodo di chiacchericcio generale, sta finalmente iniziando ad essere compreso anche dai più scettici... nonostante haters, prese di posizioni bambinesche... cose così. Ebbene, credo fermamente che ormai perderci ulteriore tempo sia solamente fare il loro gioco e dunque FORZA: si rimette su il sito, si ri-appiccia il blog e s'inizia un percorso mirato e costante (oltretutto sempre disponibile, non come la bacheca di qualsiasi social che sei fottuto se ti perdi dopo i primi 10 post). Sui social condividerò, ovviamente, per un contatto diretto ed immediato ma questo sito sarà un agglomerato di tutto quello che ho sempre voluto fare (ed in parte continuerò a fare) un pò qua e là sui portali terzi. In cosa consiste questo "ammasso di info" che troverete? Beh, in questi anni ho passato tanto tempo (in maniera continua) a studiare ed a consigliare sotto vari aspetti tutti collegati da quella parola: fotografia. Vi terrò informati su: - prodotti fotografici: sapete bene che sono uno smanettone, alcuni di voi ormai m'hanno preso come vero e proprio punto di riferimento per i propri acquisti anche per tutte quelle cose in cui io non c'azzecco una beata ma, per consiglio, alla fine comprano e si trovano bene. Penso che bisogna ascoltare e capire le singole intenzioni per poter proporre un acquisto (o una serie di) che sia perfetto per colui che richiede, comprendendo anche eventuali noie ma rendendo il risultato della richiesta positivo.

- tecnica fotografica: sapete anche questo, anche se ultimamente ho implementato sull'utilizzo software RIMANGO uno che lo scatto lo apprezza quanto più naturale possibile seppur in chiave "fantasy" (o se vogliamo seguire il trend, chiamiamolo "fine art"), quindi periodicamente affronterò questi argomenti... è chiaro che lo farò su quello che faccio, con quello che uso e per quello che voglio ottenere. In pratica saranno delle pillole sul mio workflow. Moda o meno, non ha importanza.. è il mio.

- recensioni: ecco questa sezione potrebbe essere in realtà una branchia della sezione "prodotti fotografici" MA diciamo che sarà più una roba dedicata ai prodotti che tratto senza le richieste su eventuali prodotti che servono a voi. Penso che questa sia, effettivamente, precedente alla sezione dove chiunque potrà chiedermi qualsiasi cosa sui prodotti fotografici. Quindi sarà una sezione di partenza per le vostre richieste.

- fotografia: come sempre ci sarà la sezione foto chiamiamola "social" dove vi dirò dove sono andato, cosa ho fatto, dove mi hanno pubblicato, cosa ho conseguito etc etc etc. Se ci pensate, appunto, tutto questo è collegato e quindi è inevitabile parlarne. Si tratta solo di organizzare per sezioni, di modo da facilitare anche la ricerca dello specifico. Utilizzerò gli hashtag in questo blog, di modo che possiate ricercare gli argomenti molto velocemente.. alcune di queste sezioni avranno dei link di rimando sul sito, altre direttamente su store o sito del brand. Inutile dirvi come funziona, non è che bisogna nascondersi dietro un dito (o un sito) come molti fanno, è palese. La differenza sta nel fatto che, come sempre: se determinato brand tira fuori un prodotto che non mi piace... convenzione o meno, IO, ve lo sconsiglierò. è etica ed io la possiedo ancora.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page